Progetto Super Abile

Il progetto Super Abile ha come obiettivo la costruzione di oggetti su misura per migliorare la qualità della vita degli ospiti dei servizi della cooperativa Co.Ge.S.S., grazie alle abilità del team di progettazione del FabLab Valle Sabbia e alle macchine qui disponibili per la prototipazione e la realizzazione dei dispositivi.

 

La progettazione mette al centro l’ospite: grazie al prezioso supporto degli operatori della cooperativa Co.Ge.S.S., i progettisti del FabLab Valle Sabbia hanno dapprima analizzato i bisogni dell’ospite e quindi avviato la prima fase di co-progettazione e di prototipazione degli ausili. 

 

Super Abile è nato grazie al contributo della Fondazione della Comunità Bresciana ed è un primo passo per dar vita ad una collaborazione tra il mondo della tecnologia e il mondo della disabilità.

 

Una sfida che il FabLab ha accolto con entusiasmo, certo che il buon design possa migliorare la vita delle persone, rispondendo a bisogni specifici con oggetti su misura che facilitino e agevolino prassi e pratiche quotidiane.

Recommended Posts