Torna facciamo Eco – La settimana dell’energia

torna facciamo eco - la settimana dell'energia 2021

Un’intera settimana dedicata all’energia e a come non sprecarla: un appuntamento al giorno a partire dal 12 aprile organizzati dal Comune e dalla Biblioteca di Villanuova sul Clisi e dal FabLab Valle Sabbia. Parole chiave: Ricordare, Ridurre, Riusare, Riciclare, Risparmiare e Rispettare l’ambiente. Scarica il volantino dell’evento con i link interativi. C’è un anche programma specifico per bambini e ragazzi, diffuso nelle scuole di Villanuova, clicca qui per scaricarlo.

 

Il FabLab presenta due progetti: la bicicletta che ti permette di ricaricare il cellulare pedalando (seguine la costruzione e l’installazione) e una serata in diretta per presentare il nuovo progetto Café Repair. Per una serata al mese il FabLab si trasformerà in un Café Repair, cioè un laboratorio di riparazione, in cui imparare a dare nuova vita agli oggetti rotti. Per maggiori informazioni segui la diretta mercoledì 14 aprile alle 20:30 sul nostro canale YouTube.
 
La settimana si chiude con il plogging day, un sabato dedicato alla camminata o al jogging all’aria aperta armati di sacchetto e guanti per ripulire sentieri e parchi dai rifiuti: un’occasione per fare bene all’ambiente mentre ci si prende cura di se stessi.
 
Puoi seguire qui l’evento Facebook.
 

 
 

Recommended Posts